Signùr che calùr

Io mi sto preparando. Altro che Ecuador e Costarica. Le banane più buone arrivaranno dal Piemonte. Quelle di Langa saranno fantastiche, e quelle di cru come Boschis, Cannubi o Sorì Ginestra ancor più sublimi.

E berremo barolen Tedeschi, champagnes di Manchester e verdikki di Oslo.

Se esiste un dio protettore degli enoappassionati, spero Lui possa fare sì che, quando tutto ciò accadrà, io stia già riposando in pace sotto un metro di terra, ucciso da un cassa di Montrachet cadutami addosso nell’enoteca più bella del mondo…

2 pensieri su “Signùr che calùr

  1. COMUNICATO STAMPA – UMBRIA AL VINITALY

    La Regione Umbria e il Centro Agro Alimentare dell’Umbria in occasione della quarantunesima edizione del Vinitaly, Verona dal 29 marzo al 2 aprile 2007, sono lieti di presentare un incontro didattico sul Mercato del vino in Umbria che si terrà Domenica 1 aprile 2007 alle ore 11,00 presso il Padiglione 7B stand D5-E7, D8-E9, D10.

    La proposta vuole incentivare, attraverso una tavola rotonda, un dibattito per parlare del vino e del mercato dell’Umbria, la percezione dei consumi, l’evoluzione della produzione regionale, le strategie per il futuro e il ruolo delle istituzioni nel mondo enoico. Il contesto della più importante manifestazione vitivinicola d’Italia offre l’opportunità di intervento alla stampa specializzata, agli operatori, ai produttori e agli appassionati.
    “L’Umbria si arricchisce e si rinnova – afferma il vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore all’Agricoltura, Carlo Liviantoni – soprattutto nell’ottica di una maggiore visibilità che, attraverso l’evento, il territorio acquisisce. Questo meeting è un ringraziamento che facciamo a quanti, produttori, operatori e tutti coloro che da anni si impegnano e a quanti si sono da poco avvicinati, ma ormai camminano con noi..”
    “Con questa edizione del Vinitaly- sottolinea il Presidente del Centro Agro Alimentare, Vinicio Bottacchiari – il meglio della produzione del territorio troverà una prestigiosa e rappresentativa vetrina, capace di offrire la giusta visibilità ad un vino che incontra sempre maggiori consensi fra gli addetti ai lavori come fra i consumatori. Un’occasione importante, quindi, non soltanto per chi il vino umbro lo fa o per chi ne scrive, ma anche per chi lo consuma quotidianamente, a cui abbiamo appositamente voluto dedicare questo appuntamento, aprendo le porte al grande pubblico.”
    Ospiti d’eccezione saranno gli enologi Riccardo Cotarella, Maurilio Chioccia, Lorenzo Landi con l’intervento di Antonio Boco di Gambero Rosso e Luca Maroni (curatore della Guida dei Vini Italiani) oltre ad un rappresentante della grande distribuzione organizzata.
    La mela…vista con gli occhi del bruco!

    Info e accredito stampa:
    Jean Paul Sia
    Per il Centro Agro Alimentare dell’Umbria srl
    via B.Cairoli, 38 – 06034 Foligno PG
    tel: 0742 344214; 3286442351 – 3490811406;fax 0742 341001
    e-mail: jpsia@umbriadoc.com
    http://www.umbriadoc.com
    Posti limitatissimi
    il Mercato del vino in Umbria: ore 11,00 domenica 1 aprile 2007
    Padiglione 7B stand D5-E7, D8-E9, D10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *